Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Logistica e lavoro: le nuove competenze secondo Ailog.

Gli esperti del settore al convegno di Milano per raccontare l'evoluzione della professione.




Fiere ed Eventi

Logistica e lavoro: le nuove competenze secondo Ailog.

26 Novembre 2013

“Il settore della logistica risente meno di altri della crisi – ha spiegato Paolo Bisogni, presidente di Ailog, in occasione del convegno organizzato recentemente a Milano dall’Associazione italiana di logistica e supply management.”

“Il fine della professione è razionalizzare i flussi delle materie prime, della produzione e della distribuzione dei prodotti per aumentare l’efficienza e contenere i costi. Di questi tempi dunque il ruolo del logistico è molto prezioso perché può consentire a un’impresa di risparmiare”.

Secondo Federica Dallanoce, senior partner di Sdm che ha partecipato al convegno, “un buon logistico deve sempre tener presente il momento in cui si trova la sua azienda, deve saper allargare lo sguardo, conoscere anche altre funzioni come quella commerciale o amministrativa; per sviluppare il mercato della propria azienda all’estero, per esempio, non basta pensare alla strategia di vendita ma anche a come ottimizzare e rendere efficienti i trasporti fuori dall’Italia o come interfacciarsi con le dogane.
Sempre più serve dunque un lavoro di squadra che parta dall’impulso del logistico”.





A proposito di Fiere ed Eventi