Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Cina: l'indice PMI al 50,8%.

Un segnale di ripresa economica con +0,2% rispetto al mese scorso.




Consulenza e Formazione

Cina: l’indice PMI al 50,8%.

3 Giugno 2013

La Confederazione di Logistica e Acquisto cinese e il Centro indagine sul terziario dell’Ufficio di Statistica cinese hanno diffuso il 1 giugno 2013 i dati sull’indice PMIPurchase Management Index – del mese di maggio: l’indice è salito di 0,2 punti percentuali rispetto al mese precedente e si è attestato al 50,8%.

Cai Jin, vice presidente della Confederazione di Logistica e Acquisto cinese, ha spiegato che il valore in crescita dell’indice PMI indica un’ascesa dell’andamento economico in una situazione generalmente stabile, ricordando che l’attuale andamento economico si trova in una fase di trasformazione e assestamento.

Zhang Liqun, ricercatore del centro di ricerca sullo sviluppo del Consiglio di Stato, pur considerando che i fattori di incertezza non vanno in alcun modo trascurati, ritiene che il lieve recupero dell’indice PMI e la stabilità di tutti gli indici composti siano una evidente dimostrazione della tendenza ad una ripresa economica.





A proposito di Consulenza e Formazione