Un servizio semplice sui migliori percorsi attraverso i mezzi pubblici.




Logistica Sostenibile

Google Transit approda in capitale.

24 Aprile 2013

Google Transit approda anche in Italia, e precisamente nella città di Roma, grazie alla collaborazione del colosso di Mountain View con l’Agenzia Roma Servizi per la Mobilità e il suo partner tecnologico MAIOR, che ha portato ad una copertura completa delle informazioni sui trasporti presenti nella Capitale ogni giorno.

Per coprire al meglio il servizio, Google e l’Agenzia dei Trasporti hanno inserito circa 10.000 punti di fermata in 500 linee per un totale di 1.600 percorsi distinti e circa 45.000 corse giornaliere. Il funzionamento è abbastanza semplice.

L’utente ha la possibilità di scegliere una destinazione e, partendo dalla posizione dell’interessato, il sistema è in grado di offrire il percorso migliore attraverso i mezzi pubblici, avvisando con apposite notifiche quando è il momento di scendere ad una fermata del tram, della metro e via discorrendo.

Un servizio che, senza dubbio, renderà più semplice districarsi al meglio circa i percorsi migliori da scegliere per raggiungere determinati luoghi di Roma.





A proposito di Logistica Sostenibile