Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Unilever riduce le emissioni di Co2.

Un milione di tonnellate di Co2 in meno nella produzione e nel trasporto.




Logistica Sostenibile

Unilever riduce le emissioni di Co2.

18 Aprile 2013

“L’ecoefficienza non vuol dire solo ridurre il nostro impatto ambientale, ma anche sviluppare strategie di business ottimali“.
Così John Maguire, Manufacturing Sustainability Director Unilever, ha commentato i risultati raggiunti tra il 2008 e quest’anno, con una riduzione di un milione di tonnellate di emissioni di Co2, derivanti dalle operazioni di produzione e trasporto, e un fatturato cresciuto del 26%.

Nella fase di trasporto, 211.000 tonnellate di Co2 sono state ridotte grazie all’adozione di soluzioni logistiche più efficienti.

La strategia green dell’azienda rientra nel Piano per il Vivere Sostenibile, i cui risultati verranno presentati il 22 aprile prossimo.

Tra i progetti dell’azienda per massimizzare l’efficienza dei trasporti, Unilever sta creando un centro europeo di logistica “UltraLogistick” a Katowice, in Polonia, e degli hub di distribuzione locali per ridurre di 175 milioni di km le distanze percorse dai veicoli in Europa.





A proposito di Logistica Sostenibile