Sono previsti rispettivamente per il 15 e il 16 maggio 2013 presso Fisciano, in provincia di Salerno, due workshop organizzati da TTS Italia e dal Dipartimento di Ingegneria industriale dell’Università di Salerno.
Il workshop previsto per la prima data si chiama “Smart mobility cities: opportunità per il territorio” e vuole rappresentare un’occasione di confronto sul ruolo della smart mobility e delle smart cities nel settore della ricerca e il loro impatto per le realtà nazionali e locali.
Il territorio sta diventando, infatti, un vero e proprio laboratorio di sperimentazione grazie ai progetti PON smart cities lanciati dal Miur.
A questo appuntamento parteciperanno anche il Ministero per l’Università e la Ricerca e gli enti locali che si confronteranno con esperti e tecnici del settore ITS.
Il secondo workshop presenterà i risultati raggiunti nell’ambito dei sistemi cooperativi grazie al progetto europeo Cosmo, in particolare per quanto riguarda le tre sedi di testing: Salerno, Vienna e Gothenburg.