L'Università Cattolica del Sacro Cuore ospiterà un convegno durante il quale si parlerà dello stato della supply chain in Italia, con alcuni casi di successo.




Fiere ed Eventi

Convegno “La supply chain collaboration nel largo consumo in italia”, Piacenza, 13 marzo 2013.

8 Marzo 2013

Avrà luogo il prossimo 13 marzo a Piacenza, presso la sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (Facoltà di Economia e Giurisprudenza) il Convegno organizzato da AILOG (Associazione Italiana di Logistica e Supply Chain Management) e Logisticamente sul tema della Supply Chain Collaboration nel Largo consumo in Italia.

Coordinati dal Chairman Paolo Azzali (AB Coplan), e introdotti dagli interventi di saluto di Annamaria Fellegara, preside Facoltà di Economia e Giurisprudenza, Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Piacenza, Carlo Merli, presidente Fondazione ITL, e Paolo Bisogni, presidente AILOG, i lavori saranno aperti dalla relazione “New Developments of the Supply Chain & Logistics Concept”, tenuta dal professore Hans Christian Pfohl, della Technische Universität di Darmstadt.

Sarà successivamente presentata una survey sulla supply chain collaboration, realizzata da Daniela Galeano sotto la supervisione di Paolo Bisogni, in cui si sono rilevati i progetti e le attività più diffusi, i vantaggi attesi e quelli ottenuti e la profondità della relazione di partnership che ne deriva.

Seguirà la presentazione e l’analisi di importanti casi aziendali: “Il caso Calzedonia”, relatori Luca Mongiorgi (Iungo) e Michela Mariotto (Calzedonia), e “Il valore nella supply chain collaboration”, presentata da Elvio Andreello (IBS Enterprise Italy).

La partecipazione al convegno è gratuita previa iscrizione: programma e modulo di registrazione a questo indirizzo





A proposito di Fiere ed Eventi