Chep Italia, la filiale italiana specializzata nelle soluzioni di pooling di pallet e contenitori, ha vinto il premio “Lean and Green”, con le azioni previste fino al 2015.
“Lean and Green” promuove la logistica sostenibile, attraverso programmi di riduzione delle emissioni di Co2 e di riduzione dei costi.
Le aziende che partecipano al programma si impegnano infatti a ridurre le emissioni di Co2 di almeno il 20% nel quinquennio 2010-2015.
Paola Floris, Country General Manager di Chep Italia, ha affermato: “Con azioni sempre più incisive e capillari ci stiamo impegnando per raggiungere i target di sostenibilità prefissati, obiettivo già ottenuto lo scorso anno da Chep e che ci ha permesso di vincere il ‘Lean and Green Award’.
Ciò è stato possibile grazie all‘azione mirata di Chep sui flussi inbound che, non essendo gestiti a carico completo, rappresentano l’area ideale per l’ottimizzazione dei carichi.
Chep Italia continuerà a dimostrare anche per i prossimi anni la grande attenzione che da sempre pone nei confronti dell’ambiente e della sua salvaguardia”.