Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Roma Capitale: incentivi al trasporto merci.
Gli eco-incentivi ammontano a 2,5 milioni di euro.


Logistica Sostenibile

Roma Capitale: incentivi al trasporto merci.

15 Gennaio 2013

Roma Capitale ha messo a disposizione 2.513.300,14 euro come eco-incentivi per il trasporto merci.

Si può presentare domanda collegandosi al sito, e fare richiesta per il contributo all’acquisto di un veicolo per il trasporto merci elettrico, ibrido, a metano o Gpl, non superiore a 6,5 tonnellate.

In particolare il fondo mette a disposizione complessivamente 1 milione di euro per l’acquisto di autoveicoli alimentati a metano; 600mila euro per autoveicoli alimentati a Gpl; 400mila euro per veicoli diesel Euro 5; 513.300 euro per i veicoli con alimentazione elettrica o ibrida.

Potrà accedere al contributo chi è già in possesso del permesso annuale di accesso alla Zona traffico limitato, valido al 21 settembre 2012 per gli autoveicoli con normativa antinquinamento Euro 2, o alla data di richiesta del contributo per gli autoveicoli con normativa antinquinamento Euro 3.

Soltanto concessionari e filiali di società costruttrici e distributrici di veicoli, rappresentati anche da Anfia, Federauto e Unrae, potranno inviare le richieste.





A proposito di Logistica Sostenibile