Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Nuovo Decreto sugli impianti antincendio.

Le disposizioni del Ministero dell'Interno.




Outsourcing

Nuovo Decreto sugli impianti antincendio.

9 Gennaio 2013

Il Decreto 20 dicembre 2012 del Ministero dell’Interno, riguardante la Regola tecnica di prevenzione incendi per gli impianti di protezione attiva contro l’incendio installati nelle attività soggette ai controlli di prevenzione incendi, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 4 gennaio 2013 ed entrerà in vigore dopo novanta giorni.

In particolare, il decreto disciplina la progettazione, la costruzione, l’esercizio e la manutenzione di tali impianti: detta le regole per la redazione e la presentazione del progetto dell’impianto, per l’installazione e la manutenzione e per la conservazione dei documenti; disciplina l’installazione delle reti di idranti e degli impianti sprinkler e delle altre tipologie di impianti antincendio.

Le disposizioni del decreto si applicano agli impianti di nuova costruzione ed a quelli esistenti alla data di entrata in vigore del decreto, nel caso essi siano oggetto di interventi comportanti la loro modifica sostanziale.

Gli impianti installati in attività esistente possono essere adeguati.

Clicca qui per consultare il testo del decreto.





A proposito di Outsourcing