Iveco ha consegnato a TNT Express Italy una prima tranche di 74 veicoli Iveco Daily con motorizzazione Natural Power, nel contesto di una commessa complessiva di 115 veicoli alimentati a metano e benzina, in linea con gli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 che l’azienda olandese da tempo si impegna a perseguire.
I veicoli, il cui numero complessivo sarà consegnato entro il 2013, verranno impiegati nelle filiali romane e nelle città del Centro Italia.
Questi mezzi con motorizzazione Natural Power riducono i consumi del 40% e oltre, rispetto al tradizionale motore al diesel, apportando inoltre una diminuzione del 75% della rumorosità percepita e del 5% di emissioni inquinanti Co2.
Uffe Ekstedt, a.d. di Tnt Express Italy, ha affermato: “Iveco e TNT sono reduci dal successo nei test nell’ambito del Progetto Europeo di mobilità sostenibile Citylog, per la distribuzione intelligente delle merci nell’ultimo miglio. Il metano è la soluzione ottimale nel breve-medio termine per abbattere le emissioni nocive”.