Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
City Logistics: il convegno a Roma del 5 dicembre.

Sarà presentato il Quaderno 22 del Freight Leaders Council.




Fiere ed Eventi

City Logistics: il convegno a Roma del 5 dicembre.

29 Novembre 2012

È previsto per il 5 dicembre il convegno dedicato alle criticità del trasporto urbano delle merci e alle relative soluzioni, nel corso del quale verrà presentato il Quaderno 22 del Freight Leaders Council, dal titolo “Accessibilità, distribuzione urbana e mercato della logistica: un manuale operativo”, curato da Massimo Marciani, che ha coordinato il gruppo di lavoro di operatori ed esperti del settore. Il convegno si terrà a Roma al Centro Congressi Cavour e vedrà la presenza del sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Guido Improta.

Saranno inoltre consegnati i premi Lean and Green 2012, per quelle imprese che hanno avviato programmi di riduzione dell’impatto ambientale.

Il Freight Leaders Council è un’associazione nata nel 1991 che riunisce aziende leader della filiera della logistica, con l’obiettivo di essere un “punto d’incontro sulla strada delle soluzioni”, formulando pareri, giudizi ed indirizzi per lo sviluppo e la competitività della logistica sostenibile.





A proposito di Fiere ed Eventi