Il prossimo 30 novembre si rifletterà sulla mobilità sostenibile.




Logistica Sostenibile

Ultimo miglio: tavola di confronto a Roma.

28 Novembre 2012

È previsto per venerdì 30 novembre a Roma l’incontro rivolto agli attori del settore del trasporto merci, per discutere sui driver che determineranno lo sviluppo tecnologico nella mobilità urbana sostenibile delle merci.

La tavola di confronto rientra nel progetto “Ultimo Miglio” promosso da Pentapolis, l’associazione per la responsabilità sociale e lo sviluppo sostenibile, e vede la collaborazione di EcCo! – Ecological Courier.

Obiettivo del convegno è analizzare le soluzioni concrete intraprese dalle amministrazioni pubbliche e dalle imprese, per redigere un Manifesto della sostenibilità, che affronti i temi nevralgici della logistica urbana. Nella nota stampa si spiega che “ricerca, innovazione tecnologica e sviluppo di sistemi di trasporto pubblico e privato devono diventare sempre più parte della nostra cultura”.
Allo scopo “devono essere stabilite reti complesse ed estese tra diverse entità, riconosciuti i fabbisogni comuni di ricerca e di innovazione e individuate soluzioni intelligenti”.





A proposito di Logistica Sostenibile