Cip, Isfort e Scuola Nazionale Trasporti stipulano l'accordo.




Consulenza e Formazione

A La Spezia un accordo per la formazione logistica.

15 Novembre 2012

Il Cip – Consorzio Innovazione Pubblica – con Isfort – Istituto Superiore Formazione Ricerca Trasporti – e la Scuola Nazionale Trasporti hanno stipulato a La Spezia un accordo per la costituzione di un polo nazionale nel settore della formazione e della ricerca negli ambiti della logistica, della mobilità e dei trasporti.

Renato Goretta, vice presidente della Scuola, ha presentato ufficialmente l’accordo presso la Fondazione Banca Nazionale Comunicazioni.

Obiettivo del progetto è di promuovere il coinvolgimento, l’operatività e la sinergia delle parti nelle principali iniziative di carattere internazionale e nazionale nell’ambito dei settori della logistica, della mobilità e dei trasporti.

I soggetti partecipanti all’accordo prevederanno anche la pianificazione delle attività rivolte al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e al Ministero Istruzione Università Ricerca.

La Commissione Europea ha infatti confermato i bandi di finanziamento per gli esercizi 2013-2014, per promuovere la costituzione di raggruppamenti per l’interrelazione tra soggetti scientifici e industriali.





A proposito di Consulenza e Formazione