“Saper fare” in logistica non vuol dire solo riuscire a ottimizzare i trasporti o a gestire al meglio le scorte.
La logistica può aiutare alla migliore gestione degli acquisti, della produzione, della distribuzione, del servizio al cliente.
Il supply chain management è elemento operativo di collaborazione con altre imprese per trovare insieme benefici economici e di risultato.
L’obiettivo del LogiMaster è fornire tecniche e competenze per analizzare e risolvere problemi logistici in diverse realtà aziendali e settori merceologici in una visione integrata di Supply Chain Management.
LogiMaster è organizzato con la collaborazione ed il sostegno delle seguenti aziende: Consorzio Z.A.I. – Interporto Quadrante Europa di Verona; Calzedonia-Intimissimi Tezenis, Falconeri, Toyota Material Handling; De Longhi Appliances Spa; Molkerei Alois Müller GmbH & Co. KG; Volkswagen Group Italia Spa; Stef Logistics Italia; PriceWaterHouseCoopers Advisory Srl; Globo Spa; Rosss Spa.
Tra le caratteristiche uniche di LogiMaster sono da sottolineare l’eterogeneità e la numerosità dei docenti (nazionali e internazionali) che intervengono con la loro esperienza: la scorsa edizione si sono contate circa 50 testimonianze di professionisti ed esperti di logistica e 30 di professori universitari di diverse università italiane ed estere.
Non mancano inoltre le visite guidate, contributo fondamentale per la logistica applicata.
La scadenza delle iscrizioni è fissata per il 22 novembre 2012.
Le giornate d’aula si svolgeranno generalmente nei giorni di venerdì e sabato (9-13; 14-18) e il giovedì ogni mese circa (dal giovedì al martedì) fino a giugno 2013.
Il bando e i moduli per l’iscrizione sono disponibili on line sul sito www.logimaster.it.