Il servizio trasporto merci e merci pericolose per le isole di Ustica, Egadi e Pantelleria sarà espletato sino a dicembre.




Servizi e accessori per il trasporto

Compagnia delle Isole (Siremar) si aggiudica il trasporto merci.

21 Agosto 2012

La società Compagnia delle Isole, ex Siremar, si è aggiudicata il bando di gara per i collegamenti via mare con le isole minori per il trasporto via mare di merce pericolose e rifiuti urbani sino al mese di dicembre: lo rende noto Salvino Caputo, deputato regionale siciliano del Pdl, che rassicura sull’emergenza che si era creata dopo la sospensione dei collegamenti.

La procedura di gara è stata curata dal Dipartimento Regionale della Protezione civile ed è una delle iniziative adottate dalla task force istituita dal Ministero dell’Interno il 14 agosto.

“Giustamente e probabilmente per la pressione dei sindaci delle tre isole – ha dichiarato il sindaco di Ustica, Aldo Messina -, la Regione vuole garantita non solo la quantità ma anche la qualità dei servizi e la compagnia aggiudicataria dovrà dimostrare non solo con quali mezzi intenda operare ma anche se gli stessi sono idonei al servizio.”





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto