Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
A Livorno la Logistica dalla parte degli studenti.

Lo scorso 19 luglio è stato presentato con successo il corso di laurea triennale in Economia e Legislazione dei sistemi logistici.




Consulenza e Formazione

A Livorno la Logistica dalla parte degli studenti.

23 Luglio 2012

Decine di giovani livornesi hanno affollato giovedì 19 luglio il Polo universitario Sistemi Logistici di Villa Letizia, nato dalla costola dell’ateneo pisano in collaborazione con le istituzioni locali.

Era in cartellone l’Open Day organizzato per consentire ai ragazzi di scegliere in modo consapevole il loro percorso di studi, una volta superato lo scoglio degli esami di maturità.

I numeri del corso “made in Livorno” consentono di guardare al futuro con ottimismo.
Il 43% dei laureati, infatti, svolge adesso un lavoro in campo logistico (il 37% ha deciso invece di proseguire gli studi, mentre il 20% ha un’occupazione non legata direttamente al percorso universitario).

Tema centrale dell’incontro, la presentazione del corso di laurea triennale in Economia e Legislazione dei Sistemi Logistici, con sede a Livorno.

L’indirizzo, giunto al settimo anno di attivazione, ha l’obiettivo di formare “manager” in grado di progettare, gestire e valutare infrastrutture e servizi di logistica e trasporto.





A proposito di Consulenza e Formazione