Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
In arrivo la terza edizione di Trace ID Fashion! Milano, 15 novembre 2012

Da non perdere il convegno dedicato all'industria del fashion, uno dei settori per i quali la logistica ha un ruolo strategico.




Fiere ed Eventi

In arrivo la terza edizione di Trace ID Fashion! Milano, 15 novembre 2012.

20 Luglio 2012

Fervono i preparativi per la terza edizione di Trace ID Fashion, il convegno con esposizione realizzato da Editrice TeMi e dedicato all’industria della moda e del tessile, oltre che alle soluzioni che ne possono migliorare i flussi e l’efficienza logistica.

L’appuntamento è fissato per il 15 novembre presso l’Hotel Michelangelo di Milano, adiacente alla stazione Centrale.

La fashion industry resta uno dei pilastri fondamentali su cui poggia l’economia nazionale, e la sua efficienza risulta dunque fondamentale affinché il marchio “made in Italy” continui ad essere sinonimo di qualità e prestigio nel mondo.

In questo, la logistica gioca un ruolo centrale garantendo la flessibilità dei flussi, l’affidabilità dei servizi in outsourcing, la tracciabilità dei capi grazie alle tecnologie più avanzate (RFID), e molto altro ancora.

Queste sono solo alcune delle tematiche che verranno affrontate nel corso di Trace ID Fashion, che anche quest’anno è stato pensato come una mostra/convegno: un ricco programma di interventi di alto livello sia dal mondo accademico che industriale che farà da cornice a un’ampia area espositiva, dove i partecipanti potranno curiosare tra le ultime novità di settore e avere a disposizione la consulenza degli esperti delle aziende partecipanti.

Il sito www.trace-id.eu è già online con le prime indiscrezioni sull’edizione 2012 e una sintesi completa delle passate edizioni; a breve, verranno inseriti anche tutti i materiali che potranno risultare utili in vista del prossimo appuntamento, compresi i comunicati stampa, le informazioni sugli sponsor e l’agenda che è ancora in via di definizione.

Un cenno doveroso va all’edizione 2011 di Trace ID Fashion, la cui validità è stata riconosciuta da 396 prenotazioni online confermate dalle presenze in sala, largamente composte da utenti finali tra cui hanno figurato alcuni dei nomi più importanti del mondo fashion in Italia.

Da specificare che Trace ID Fashion fa parte di un’iniziativa più ampia, organizzata da Editrice TeMi con il titolo de “La due giorni della logistica”.

Il giorno precedente, infatti, sempre presso l’Hotel Michelangelo di Milano si riuniranno i rappresentanti della filiera della sanità, per partecipare al convegno di Ailog e Consorzio Dafne intitolato “L’efficienza della supply chain sanitaria” organizzato in collaborazione con Logistica Management.

Appuntamento allora a Milano, con Trace ID Fashion, Hotel Michelangelo, 15 novembre 2012.





A proposito di Fiere ed Eventi