Contship Italia ha varato tre mega portacontainer al Medcenter Container Terminal di Gioia Tauro.




Servizi e accessori per il trasporto

Contship Italia e Gioia Tauro a forza tre.

13 Luglio 2012

La settimana scorsa al Medcenter Container Terminal (MCT) del gruppo Contship Italia nel porto di Gioia Tauro sono approdate contemporaneamente tre mega portacontainer del gruppo armatoriale Mediterranean Shipping Company (MSC) che sono state altrettanto contemporaneamente caricate e scaricate dalle gru del terminal.

Si tratta delle Ultra Large Container Carrier (ULCC) MSC Kalina, che è lunga 366,0 metri ed ha una capacità di carico pari a 13.798 container teu, MSC Katrina, lunga 365,8 metri e della capacità di 12.967 teu, e MSC Teresa, che può caricare 14.0364 teu ed è lunga 365,5 metri.

“È vero che in MCT abbiamo toccato direttamente le conseguenze di un cambio di rotta da parte dei clienti e con estremo orgoglio tutto il management e i dipendenti, seppur in una condizione difficile, hanno saputo reagire positivamente”, commenta Domenico Bagalà, amministratore delegato di MCT.

“Non ci compiaciamo, ma ci sono segnali positivi nonostante le previsioni di scenario globale dominate dall’incertezza. Il nostro terminal è qui, abbiamo le infrastrutture e siamo pronti a lavorare in maniera efficiente per soddisfare le esigenze dei clienti, come abbiamo dimostrato il 5 luglio, lavorando contemporaneamente tre fra le più grandi navi in circolazione insieme ad altre di dimensioni inferiori.”





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto