Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Nestlè e Renault scossa vincente.

Il nuovo e-Truck di Renault con propulsione unicamente elettrica si svela in collaborazione con Nestlè.




Servizi e accessori per il trasporto

Nestlè e Renault scossa vincente.

12 Luglio 2012

Il nuovo e-Truck di Renault si svela in collaborazione con Nestlè, una delle multinazionali più influenti del mercato. Si tratta della combinazione tra un veicolo Renault Midlum 13t con propulsione unicamente elettrica sviluppato da Renault Trucks con un allestimento frigorifero anch’esso funzionante con energia elettrica.

Come ha spiegato Heinz-Jürgen Löw in occasione della presentazione del Midlum elettrico, si tratta di “mettere il camion giusto, con la giusta energia, nel posto giusto al momento giusto.”

Ciò avviene sia attraverso l’innovazione nell’organizzazione dei sistemi di trasporto sia attraverso lo sviluppo tecnico dei veicoli e dei relativi servizi.
Questo impegno congiunto di Renault Trucks e Nestlè Svizzera consentirà di testare le batterie di ultima generazione, per ottimizzare i componenti cercando il miglior compromesso prima di passare ad una fase successiva di studio di questo veicolo.

Da parte sua, Eugenio Simioni, CEO di Nestlé Svizzera ha sottolineato le seguenti caratteristiche di questi due veicoli “silenziosi e privi di emissioni”, che “costituiscono un nuovo traguardo della catena di approvvigionamento“.





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto