Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Il Miur pubblica il nuovo bando per le Città intelligenti rivolto a tutto il territorio nazionale.
Le scadenze per la partecipazione al bando sono il 9 novembre e il 7 dicembre 2012, a seconda dell'ambito per il quale si desidera presentare un progetto.


Logistica Sostenibile

Il Miur pubblica il nuovo bando per le Città intelligenti rivolto a tutto il territorio nazionale.

11 Luglio 2012

Il provvedimento licenziato dal Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca assegna fondi per 665,5 milioni di euro suddivisi tra contributo alla spesa (170 milioni) e credito agevolato (485,5 milioni) su settori tra cui tecnologie del mare, logistica last mile, architettura sostenibile, smart grids e gestione delle risorse idriche.

Una riserva di 25 milioni di euro è destinata a giovani di età non superiore ai 30 anni che presentino progetti di innovazione sociale.
Le domande devono essere trasmesse al ministero entro il 9 novembre 2012 per le città intelligenti e il 7 dicembre 2012 per la social innovation.

Le idee dovranno proporre interventi e sviluppare modelli per risolvere problemi di scala urbana e metropolitana negli ambiti individuati dal MIUR (Sicurezza del Territorio, Invecchiamento della Società, Tecnologie Welfare ed Inclusione, Domotica, Giustizia, Scuola, Waste Management, Tecnologie del Mare, Salute, Trasporti e Mobilità Terrestre, Logistica Last-Mile, Smart Grids, Architettura Sostenibile e Materiali, Cultural Heritage, Gestione Risorse Idriche, Cloud Computing Technologies per Smart Government).





A proposito di Logistica Sostenibile