Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Vince chi risparmia: la nuova filosofia del videogioco.

Volkswagen lancia una sfida attraverso il videogioco Think Blue World Championship, i vincitori? Chi avrà la guida più ecosostenibile.




Logistica Sostenibile

Vince chi risparmia: la nuova filosofia del videogioco.

6 Luglio 2012

C’erano una volta le sfide nei videogame dove vincevi se eri il più bravo a rientrare in curva, se eri il più veloce, se sorpassavi ovunque.

Oggi, invece, vinci se consumi e rispetti l’ambiente, e non importa se questo è solo dentro il tuo schermo. Serva da lezione i giovani del 2010 crescono così: a colpi di risparmio energetico e, perché no, economico.

Se poi ci si mette anche Volkswagen, il gioco è fatto.
La casa tedesca ha, infatti, ideato il Think Blue World Championship, un videogioco disponibile per iPhone, iPad e direttamente sulla pagina ufficiale di Facebook del costruttore che premia chi consuma meno.

L’obiettivo è a novembre, dal 24 al 28, in California, tra San Francisco e Los Angeles, dove si svolgerà la gara internazionale di consumo e dove vi parteciperanno i partecipanti che verranno selezionati da Volkswagen attraverso un vero e proprio “economy run” sia pure virtuale.

Mettetevi, dunque, alla guida di Volkswagen Polo e valutate la vostra capacità di risparmio.

Avete tempo fino al 16 settembre e potete partecipare da soli o contro altri giocatori da tutto il mondo. Il think green passa anche dal videogioco, cosa state aspettando?





A proposito di Logistica Sostenibile