Il giovane veneto, rappresenterà l'Italia alla finalissima mondiale.




Trasporti Nazionali e Internazionali

Edy De Rocco: da Scania Yetd 2012 arriva il migliore sulle strade.

11 Giugno 2012

Il veneto, grazie al suo Edy De Rocco, conquista la vetta della competizione Scania YETD 2012.
La competizione, che ha visto sfidarsi i migliori giovani autisti italiani, ha svolto nella città di Trento la finale italiana ed ha proclamato il suo vincitore, il quale rappresenterà la nostra Penisola alla finalissima mondiale che si svolgerà nel mese di settembre in Svezia.

A Trento gli otto semifinalisti si sono fronteggiati in tre turni di prove, fino ad arrivare alla combattuta contesa finale sul percorso “La grande Z” fra, il successivo vincitore, Edy De Rocco e Michele Barocci.

Edy De Rocco, tra manovre a 90° e percorsi di birilli, potrebbe così portare nella sua azienda un nuovissimo trattore del costruttore svedese promotore del premio.

Il premio “Piede di Piuma” è andato a Lorenzo Gasparetti, che si è dimostrato il più parsimonioso in termini di consumo di carburante.

La competizione trentina è stata anche palcoscenico ufficiale per Scania, che ha presentato il nuovo amministratore delegato Franco Fenoglio e importanti novità, come la disponibilità in Italia del motore Euro 6 ed il programma personalizzato Ecolution per ridurre i consumi di gasolio.





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali