Informazioni sul traffico in tempo reale grazie a 1.000.000 di sensori mobili, 1.000 sensori fissi e 2.000 telecamere.




Trasporti Nazionali e Internazionali

Viaggiate tranquilli ed informati con RDS e Infoblu.

11 Maggio 2012

Viaggiare sempre in sicurezza e ben informati: è questo il credo di Infoblu, la società del gruppo di Autostrade per l’Italia, attiva in Europa con i servizi dell’informazione sul traffico tramite i propri sensori mobili.

Nella squadra da oggi si aggiunge RDS, Radio Dimensione Suono, che allarga la possibilità di tenere informati gli automobilisti che ogni giorno percorrono chilometri italiani.

Sui rispettivi siti delle frequenze (www.infoblutraffic.it e www.rds.it) nelle sezioni dedicate al traffico si possono consultare in tempo reale le situazioni della viabilità nelle principali capitali italiane, da Roma a Milano, da Firenze a Venezia, da Genova a Torino.

All’insegna della tecnologia arriva anche l’App per smartphone, scaricabile dal sito di infoblu, che anche in auto garantisce continui aggiornamenti.

Oltre 260 mila automobilisti già sfruttano il servizio che riesce a fornire aggiornamenti continui grazie ai dati raccolti da oltre 1 milione di dispositivi mobili a bordo dei veicoli, da oltre 1.000 sensori fissi, 2.000 telecamere.
Gli automobilisti dei nostri 50.000 chilometri di strade possono viaggiare tranquilli.





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali