Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Al via nuovissima tratta ferroviaria Vienna - Livorno.

Dal 31 marzo il treno Euro Night collegherà le due città, fermerà a Pisa, Firenze e Bologna.




Trasporti Nazionali e Internazionali

Al via nuovissima tratta ferroviaria Vienna – Livorno.

29 Marzo 2012

Il turismo, si sa, è il miglior amico delle reti di trasporti di qualsiasi natura esse siano, stradali, ferroviarie e aeree.

Più che altro è la motivazione che spinge ad inaugurare nuovi collegamenti tra luoghi spesso lontani.
Adesso è il turno di Livorno che dà il via ad una linea diretta con la città di Vienna che fermerà anche nelle città di Pisa, Firenze e Bologna.

Si chiama Euro Night ed è il treno che in una notte ti porta dalla capitale austriaca alla città toscana e viceversa e nasce da una collaborazione tra OeBB (Ferrovie Austriache) e Trenitalia.

Il via è previsto per il 31 marzo e si presenta come soluzione ottimale in previsione della stagione primaverile ed estiva della città costiera.

Si presume infatti che possa essere strumento opportuno per sollecitare il turismo sulle coste toscane, soprattutto se si pensa che sul treno vi sarà anche la possibilità di caricare auto e moto. “Un’opportunità – fa presente l’assessore provinciale al Turismo Paolo Pacini – che i nostri operatori devono saper cogliere attivando proposte e pacchetti di itinerari turistici, soggiorno e intrattenimento”.





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali