Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
TTS Italia: un workshop per il modello Verona.
Verona diviene 'Smart City' e punta ad una sostenibilità e mobilità intelligente.


Logistica Sostenibile

TTS Italia: un workshop per il modello Verona.

26 Marzo 2012

La città di Verona guarda al futuro, si svecchia e si trasforma.
La città si impegna ad incrementare l’efficienza energetica dei propri edifici, delle reti energetiche e dei sistemi di trasporto in modo tale da ridurre le proprie emissioni di gas serra.

In una parola diviene “Smart City”, e si presenta come un modello da seguire.

“Smart City” significa Smart economy, Smart people, Smart governance, Smart mobility, Smart environment, Smart living.

Il Comune di Verona ne è orgoglioso e organizza in collaborazione con TTS Italia, l’Associazione Nazionale per la Telematica per i Trasporti e la Sicurezza che ha l’obiettivo di promuovere lo sviluppo dei Sistemi Intelligenti di Trasporto (ITS), un Workshop che presenti all’intera Penisola i punti salienti di un progetto teso a rivalutare la città di Verona in termini di sostenibilità e mobilità intelligente.

L’appuntamento “L’ITS per le Smart Cities: il modello Verona”, fissato per il prossimo 16 Aprile, si svolgerà presso il Palazzo della Gran Guardia.

In apertura saranno presenti il Sindaco della città, Flavio Tosi, l’Assessore alla Mobilità, Corsi, e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Interverrà poi TTS Italia sul tema della Direttiva ITS seguito successivamente dal cuore del workshop: la presentazione del “modello Verona”.





A proposito di Logistica Sostenibile