Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Ceva cambia pneumatici: sono quelli del nuovo accordo con Hankook Tire.

Accordo triennale: Ceva distribuirà in tutta Italia i famosi pneumatici.




Outsourcing

Ceva cambia pneumatici: sono quelli del nuovo accordo con Hankook Tire.

21 Marzo 2012

Ceva Logistics viaggerà con nuovi pneumatici.
Non stiamo parlando di quelli dei loro veicoli ma di quelli che trasporteranno per tutta la penisola italiana.

L’importante società di logistica ha infatti siglato un accordo triennale con Hankook Tire Italia, produttrice di pneumatici.

Partendo da Somaglia, in provincia di Lodi, dove ha sede l’hub dell’azienda, Ceva si occuperà dello stoccaggio, della distribuzione e della gestione dei resi dei pneumatici firmati Hankook Tire.

Dal magazzino di 6.000 metri quadrati di Somaglia Ceva gestirà le forniture per il Nord Italia ed anche un servizio di navetta verso il magazzino di Roma della stessa azienda, da cui partiranno le forniture, invece, per il territorio italiano centro-meridionale.

Messaggi di soddisfazione giungono dalla parte di Hankook Tire: “Ceva e Hankook condividono lo stesso orientamento alla ricerca della massima qualità e della soddisfazione del cliente.

Questo, unito all’expertise che Ceva possiede nel nostro settore, ci consentirà di fornire ai clienti finali un servizio eccellente e puntuale” afferma Serena Seo, Logistics Manager Hankook Tire Italia.

“Tramite la tecnologia Matrix, una gamma di tecnologie per la gestione della supply chain end to end, garantiremo uno stretto controllo sulla merce, dal suo arrivo in magazzino fino alla distribuzione finale” controbatte Fabio Cecchettini, Automotive Sector Leader, Southern Europe, Middle East and Africa di Ceva, rispondendo così anche alla più ampia sfida in termini di efficienza e soddisfazione che il settore della logistica deve affrontare ogni giorno nel confronto con i propri clienti.

I numeri dell’accordo sono importanti: un totale di 500.000 pezzi all’anno e 400 codici attraverso l’utilizzo di circa due mezzi in ingresso al giorno e numerosi in uscita per le “comunicazioni” con la sede romana.
Ceva accoglie l’ennesima sfida e si prepara a confermarsi come ideale partner logistico delle aziende.


N.B.

In
riferimento al comunicato stampa diffuso in data 19 Marzo 2012 dal
titolo “CEVA sigla una partnership triennale con Hankook Tire Italia”,
si intende precisare che, come previsto dall’accordo con Hankook Tire
Italia, CEVA è responsabile della distribuzione degli pneumatici per
automobili, light truck e truck nel Nord Italia, oltre alla reverse
logistics degli pneumatici. CEVA tuttavia non si occupa della gestione
dell’approvvigionamento dell’Italia centro-meridionale,che è gestita,
per conto di Hankook Tire Italia, da altri operatori.





A proposito di Outsourcing