Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Il nuovo accordo fra Tnt ed Emirates vola su Boeing 777.
Unire le forze per ottimizzare le capacità operative e competitive: è questo l'obiettivo dell'alleanza.


Outsourcing

Il nuovo accordo fra Tnt ed Emirates vola su Boeing 777.

12 Marzo 2012

I commerci si espandono per sopravvivere ad un mercato in continua evoluzione, le difficoltà sono note e per combatterle e fornire un servizio sempre migliore le aziende si alleano creando nuovi sbocchi e nuove possibilità.

È ora il momento di Tnt Express Tnt Airways che si allea con Emirates SkyCargo attraverso un accordo code-share e di condivisione delle capacità.

L’accordo stabilisce innanzi tutto che Emirates SkyCargo potrà utilizzare il suo codice e lo spazio disponibile sui voli del B777 freighter di TNT Airways sulle rotte New York (JFK) – Liegi e Hong Kong-Dubai-Liegi e, in aggiunta, un aumento della frequenza settimanale dei voli.

Sulla prima rotta i voli concordati saranno 5 a settimana, sulla seconda aumenteranno da 4 a 6.

I Boeing 777 freighters sono gli aerei di alta gamma di cui dispone TNT Airways per le rotte in questione che offrono affidabilità nei termini di un rapporto efficienza/consumi con un carico che può arrivare alle 103 tonnellate per un tratta di 9.070 km.

“È un importante passo verso la flessibilità della capacità intercontinentale di Tnt.

TNT Airways è la compagnia aerea che gestirà l’operatività, il che consentirà a noi e a nostri clienti di avere la necessaria visibilità e controllo”: è questo il pensiero del CEO di TNT Express, Marie-Christine Lombard, condiviso da Ram Menen di Emirates’ DSVP Cargo, che dal canto suo afferma positivo: “L’accordo ci consentirà di agevolare maggiormente gli scambi internazionali e di offrire ai nostri clienti nuove opportunità di business a cui si aggiungeranno nuove rotte commerciali tra Liegi, in Belgio, e altri punti del nostro network che collega oltre 120 destinazioni, servito dalla nostra flotta di 163 aerei passeggeri di grandi dimensioni e da 8 cargo”.

Un accordo autorevole, quindi, da cui entrambe le importanti aziende avranno vantaggi e riscontri positivi, attraverso l’ottimizzazione delle capacità operative e competitive di ciascuna.





A proposito di Outsourcing