Outsourcing
9 Marzo 2012
Con una presenza territoriale in 220 Paesi ed una notorietà aziendale che la segue per tutto il mondo, UPS è una realtà di nome e fiducia all’interno del panorama della Logistica internazionale.
Con un punteggio ottenuto di 7,42 su 10, UPS si aggiudica la nomina di azienda “più ammirata al mondo” nel suo settore nel sondaggio annuale della rivista Fortune.
UPS si è classificata prima del suo settore in 27 sondaggi sui 31 condotti da Fortune, ma non solo: si aggiudica anche il primato del dato più alto mai registrato nel mondo delle aziende dei Trasporti.
I criteri valutativi in cui UPS eccelle, in opinione di Fortune, sono: l’impiego degli asset aziendali, la qualità del management, la stabilità finanziaria e gli investimenti nel lungo termine.
La rivista Fortune ha lavorato in squadra con Hay Group, attraverso un lavoro di interviste di manager e analisti, e stilato una classifica poi pubblicata sull’ultimo numero, uscito il 5 marzo scorso.
I “momenti gloriosi” per UPS non finiscono qui: l’azienda infatti ha ottenuto la nomina di vincitrice del primo Climate Leadership Award, un premio illustre consegnato dall’U.S. Environmental Protection Agency, dall’Association of Climate Change Officers, dal Center for Climate and Energy Solutions e dal Climate Registry, che riconosce l’attività di supply chain di UPS e la sua costante attenzione ambientale.