Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Alta formazione in logistica farmaceutica all’Università di Padova.

Chi aspira ad entrare in graduatoria può iscriversi entro il 27 aprile.




Consulenza e Formazione

Alta formazione in logistica farmaceutica all’Università di Padova.

7 Marzo 2012

Avete tempo fino al 27 aprile per fare domanda al corso di alta formazione del Dipartimento di Scienze del Farmaco dell’Università di Padova in logistica farmaceutica.

È rivolto ai già laureati di secondo livello (specialistica/magistrale o vecchio ordinamento) del ramo farmaceutico-biotecnologico, ma anche agli specialisti del settore ingegneristico, economico o giuridico, ai laureati in primo livello (triennale) del ramo culturale e ai diplomati in materie scientifiche con già esperienze lavorative nel settore logistico.

Si tratta del primo e unico progetto formativo nel contesto della logistica farmaceutica nel panorama universitario italiano e propone una formazione finale che fornirà competenze complementari al funzionario qualificato di Officina Farmaceutica e al Responsabile di Distributore Farmaceutico, e le competenze invece necessarie per occupare le diverse posizioni di responsabilità Logistica, anche in farmacia ospedaliera e lungo tutta la Supply Chain del farmaco.

Un anticipazione sul piano di studi?
Il prodotto farmaco e le sue caratteristiche, il concetto di qualità e la sua evoluzione nel settore farmaceutico, la pianificazione dei fabbisogni e la gestione delle scorte, la distribuzione primaria, secondaria e il trasporto.

Per i fortunati che conquisteranno l’entrata in graduatoria, pubblicata a partire dal 4 maggio, le lezioni avranno un calendario organizzato nei mesi da maggio, il 25 data ufficiale di inizio lezioni, a novembre 2012, e conquisteranno anche la grande possibilità di essere adeguatamente specializzati nel settore di gestione del processo che sostiene la produzione del farmaco, in termini di sicurezza, efficacia e qualità.





A proposito di Consulenza e Formazione