Aria di novità, aria giovane soffia nel settore della logistica.
Nuovi e preparatissimi agenti specializzati arriveranno presto all’interno delle aziende.
Sono i giovani provenienti da Campania, Calabria e Molise che hanno intrapreso il percorso di studio dei Master in Logistica e Trasporti ed in Management dei Business dell’Energia – INPDAP Certificated nella città di Salerno.
L’inaugurazione, svoltasi il 5 marzo presso la Sala Conferenze della SDOA, ha dato il via ufficiale ai nuovi studi.
I migliori auguri arrivano dal Presidente Vittorio Paravia, che nella stessa sede ricorda il senatore Sossio Pezzullo, Membro Fondatore e Consigliere di Amministrazione della SDOA, scomparso di recente.
Questi giovani potranno contare su borse di studio del valore ciascuna di € 10.000 messe a disposizione dall’Istituto.
All’inaugurazione sono intervenuti, tra gli altri, il dott. Roberto Bafundi, Dirigente Generale della Direzione Campania-Molise INPS e precedentemente alla gestione INPDAP, la dott.ssa Veronica Venturini, rappresentante della FIRE – Federazione Italiana per l’uso razionale dell’Energia, e Mauro Maccauro, Presidente di Confindustria Salerno.
Presente anche Fernando Argentino, Presidente di Salerno Energia, il quale ha sottolineato la necessità di ricorrere sempre a nuovi “professionisti specializzati e ben formati” per far fronte al problema del gap che esiste tra le realtà campane territoriali e contesti più all’avanguardia, e confermare la disponibilità di Salerno Energia ad accompagnare gli allievi SDOA in percorsi di stage post-formativi.