Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
NTV ai blocchi di partenza.

Da aprile Trenitalia avrà un' azienda concorrente: Nuovo Trasporto Viaggiatori.




Trasporti Nazionali e Internazionali

NTV ai blocchi di partenza.

6 Marzo 2012

“Il servizio sta per partire, manca pochissimo, siamo al conto alla rovescia perché ancora ci sono gli ultimi adempimenti formali con l’Agenzia della sicurezza che dobbiamo completare, ma posso dire che subito dopo Pasqua, che cade l’8 aprile, contiamo finalmente di partire“, ha detto Giuseppe Sciarrone intervistato da Radio Città Futura.

Stiamo parlando del Nuovo Trasporto Viaggiatori (NTV), la nuova società che si affaccia sul mondo dei trasporti che fa capo ad un gruppo di noti: Luca Cordero di Montezemolo, Diego della Valle, Gianni Punzo e Giuseppe Sciarrone.

Siamo, dunque, ormai ai blocchi di partenza per la società, fondata nel 2006, che si porrà in competizione con le linee ad alta velocità italiane.

Un po’ di ritardo rispetto alla precedente comunicazione, che dava l’effettiva attuazione del servizio a fine marzo.

Il nuovo servizio privato di trasporti viaggiatori su rotaia si porrà in diretta concorrenza con Trenitalia iniziando col pubblicare sul proprio sito gli orari completi dei treni, in arrivo anche prezzi e data di apertura delle vendite.

25 nuovi treni pronti al via, quindi, che implementeranno il servizio sulle linee Torino-Salerno e Venezia-Napoli.

La notizia che più interessa al viaggiatore è però il prezzo, che sarà sul modello degli aerei. Un modello tariffario con offerte economiche per tutte le tasche, “offerte che vanno dal prezzo base nei treni più affollati dell’ora di punta, fino ai prezzi ridotti anche del 50% quando si utilizzano giorni della settimana o ore del giorno non di massimo traffico” ha precisato infine Sciarrone.





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali