La crisi di livello mondiale ha creato difficoltà in ogni settore produttivo e commerciale, lo abbiamo visto nelle dirette conseguenze che investono le aziende costringendole a tagli ed a chiusure non certo programmate.
Nel settore della logistica le ultime in ordine temporale a subirne le conseguenze sono le società Em-Log Europalogistik e MSF Malkomes Systemtransporte & Frachtvermittlungs, che fanno capo al gruppo tedesco Em-Log.
La situazione è preoccupante per il gruppo tedesco che in 24 paesi nel mondo gestisce servizi di trasporto, stoccaggio e logistica e si è specializzato, primeggiando nel servizio, nei settori dell’auto e dell’elettronica.
Dopo aver dichiarato lo stato d’insolvenza i giorni scorsi, l’amministratore straordinario sta cercando una soluzione di salvataggio attraverso la ricerca di nuovi importanti investitori.
Se non si trovassero nuovi finanziamenti la società tedesca sarà costretta ad una chiusura non programmata, creando inoltre non poco disagio ai suoi attuali 210 dipendenti.