Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Il primo camion euro VI fa il suo ingresso nella flotta di Norbert Dentressangle.

Il noto operatore logistico precorre i tempi di due anni rispetto all'entrata in vigore della norma introducendo per primo questo automezzo.




Logistica Sostenibile

Il primo camion euro VI fa il suo ingresso nella flotta di Norbert Dentressangle.

24 Febbraio 2012

Il 7 febbraio 2012, Norbert Dentressangle, tra i principali attori europei del trasporto e della logistica, ha integrato la prima motrice conforme alla norma Euro VI, un automezzo Mercedes-Benz dotato di un motore Blue Tec 6 che consente di dimezzare le emissioni di particolato e ridurre del 77% le emissioni di ossido d’azoto.

In prima linea nella lotta per ridurre l’impatto ambientale dei camion, Norbert Dentressangle è oggi la prima società di trasporto a testare un veicolo EURO VI, in anticipo di due anni rispetto all’entrata in vigore della norma.

Martedì 7 febbraio, nello stabilimento di Sérézin du Rhône, Hervé Montjotin, Direttore generale della Divisione Trasporto, insieme a Martial Valente, Direttore Acquisti della medesima Divisione, ha ricevuto le chiavi del primo camion Euro VI Mercedes-Benz.

La norma Euro VI sarà obbligatoria per tutti i mezzi pesanti di nuova produzione a partire dal 1° gennaio 2014.

Con il 90% della propria flotta conforme alle norme Euro IV e Euro V, Norbert Dentressangle conferma di essere all‘avanguardia integrando il primo veicolo Euro VI in anticipo di due anni rispetto all’entrata in vigore della normativa europea.





A proposito di Logistica Sostenibile