Il 7 febbraio 2012, Norbert Dentressangle, tra i principali attori europei del trasporto e della logistica, ha integrato la prima motrice conforme alla norma Euro VI, un automezzo Mercedes-Benz dotato di un motore Blue Tec 6 che consente di dimezzare le emissioni di particolato e ridurre del 77% le emissioni di ossido d’azoto.
In prima linea nella lotta per ridurre l’impatto ambientale dei camion, Norbert Dentressangle è oggi la prima società di trasporto a testare un veicolo EURO VI, in anticipo di due anni rispetto all’entrata in vigore della norma.
Martedì 7 febbraio, nello stabilimento di Sérézin du Rhône, Hervé Montjotin, Direttore generale della Divisione Trasporto, insieme a Martial Valente, Direttore Acquisti della medesima Divisione, ha ricevuto le chiavi del primo camion Euro VI Mercedes-Benz.
La norma Euro VI sarà obbligatoria per tutti i mezzi pesanti di nuova produzione a partire dal 1° gennaio 2014.
Con il 90% della propria flotta conforme alle norme Euro IV e Euro V, Norbert Dentressangle conferma di essere all‘avanguardia integrando il primo veicolo Euro VI in anticipo di due anni rispetto all’entrata in vigore della normativa europea.