UPS inserisce nella propria flotta tre veicoli Renault Kangoo Z.E per le piccole consegne nei centri città.




Logistica Sostenibile

UPS vira verso la mobilità sostenibile.

21 Febbraio 2012

L’obiettivo è stato raggiunto introducendo tre veicoli Renault Kangoo Z.E nella flotta della società e continuando ad applicare il suo approccio di “laboratorio in movimento” ai veicoli a carburante alternativo.

Questa iniziativa rientra nell’ambito del progetto pilota E-MOVING, condotto da Renault e dalla multi-utility A2A per sviluppare soluzioni di mobilità sostenibile.

I veicoli saranno brandizzati con i colori e il logo UPS e verranno impiegati dai fornitori autorizzati per il servizio di ritiro e consegna di piccoli pacchi nel centro città di Milano.

Renault Kangoo Z.E. è una versione 100% elettrica del furgone Renault Kangoo Express. È lunga 4,2 m ed equipaggiata con una motorizzazione elettrica da 44 kW, che eroga una coppia di 226 Nm, offrendo una soluzione ecologica per le consegne di pacchi nei centri città.

Le batterie agli ioni di litio di ultima generazione di Renault Kangoo Z.E. consentono un’autonomia media di 170 km, caratteristica che unita a una capacità di carico di 650 kg lo rendono il veicolo ideale per UPS, nell’ambito del trasporto delle merci in ambito urbano e, quindi, per le consegne o gli interventi di prossimità.





A proposito di Logistica Sostenibile