GSE Italia termina la nuova piattaforma logistica per Wal Cor, produttrice di cioccolato, con ben due mesi d'anticipo.




Trend

GSE per WAL COR: Nuove piattaforme nel mondo nel cioccolato.

16 Febbraio 2012

GSE Italia, General Contractor specializzato nella progettazione e realizzazione chiavi in mano d’immobili e parchi logistici, ha realizzato per Wal Cor, celebre produttore di cioccolato, la nuova piattaforma logistica.

Data di inizio cantiere marzo 2011, data di fine lavori dicembre 2011 con due mesi d’anticipo.

GSE, che vanta una presenza globale in 20 Paesi ed ha già realizzato, in Italia e nel mondo, immobili per oltre 14 milioni di metri quadrati, si conferma così azienda produttrice di grande operosità e valore e Wal Cor può iniziare anticipatamente i lavori nella nuova sede, che sarà il nuovo cuore pulsante della produzione di questa azienda del gusto.

Il nuovo magazzino pone le basi nelle località di Pozzaglio e Uniti (CR), una “dolce” piattaforma di 29.000 metri quadrati che si suddividerà in uffici, sede produttiva, aree di stoccaggio e arre per la movimentazione dei prodotti alimentari, mantenuta sempre sulla soglia dei 16-18°.

 Il progetto, seguito e gestito interamente da GSE, ha provveduto ad un cambiamento di destinazione dell’area, prontamente permesso attraverso procedure amministrative SUAP, allo studio architettonico e del rispettivo Lay-out destinato agli ambienti interni, comprensivi di impianti di raffrescamento adeguati per la specifica produzione.

Attenzione è stata, inoltre, dedicata all’ottimizzazione gestionale del magazzino che presenta una capienza complessiva di 12.300 posti pallet in 240 cm su impianto drive-in e di 17.600 su porta-pallet, il tutto concentrato su di una superficie di 18.620 mq.





A proposito di Trend