Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
TNT Express lancia PharmaSafe, la soluzione di trasporto per i farmaci a temperatura controllata.
L'efficacia dei prodotti farmaceutici viene così preservata ed i costi a carico della case farmaceutiche vengono contenuti.


Outsourcing

TNT Express lancia PharmaSafe, la soluzione di trasporto per i farmaci a temperatura controllata.

31 Gennaio 2012

TNT Express lancia PharmaSafe, un servizio specializzato nel trasporto a temperatura controllata per un trasporto affidabile di grandi quantità di prodotti farmaceutici, quali i vaccini e l’insulina.

PharmaSafe è stato ideato per affrontare la principale sfida delle supply chain farmaceutiche: la debolezza del controllo e della visibilità derivanti dal coinvolgimento di molti attori (tipicamente oltre 20 per un trasporto aereo).

La maggior parte delle problematiche avvengono quando la spedizione cambia di mano.

I rischi comprendono i danneggiamenti alla confezione, i ritardi doganali, e, soprattutto, le variazioni di temperatura, che possono determinare costi maggiori per le aziende farmaceutiche e inficiare l’efficacia del prodotto.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, un vaccino su quattro arriva a destinazione in uno stato degradato a causa del trasporto non corretto.

PharmaSafe semplificherà e garantirà le movimentazioni internazionali per i farmaci a valore aggiunto, spesso salva-vita, che richiedono uno stretto controllo della temperatura.

Con questo nuovo servizio, TNT Express agisce come unico partner.

TNT controlla l’intera supply chain, dall’acquisto del packaging sino alla consegna: utilizza i propri aerei, i propri centri di smistamento e network di raccolta e consegna, così come i propri esperti di procedure doganali.

PharmaSafe è anche dotato di uno dei migliori container passivi disponibili, il va-Q-tainer.





A proposito di Outsourcing