Outsourcing
24 Gennaio 2012
CEVA Logistics, una delle società fornitrici leader mondiale di supply chain, ha firmato un contratto di due anni con il Gruppo Bormioli Rocco, leader nel mercato italiano in plastica e di vetro.
CEVA sarà responsabile per la post-produzione delle attività di logistica per i prodotti Bormioli, così come movimentazione e carico dei prodotti nei veicoli in uscita al magazzino del cliente, a Trezzano sul Naviglio, vicino a Milano, che ha una superficie di oltre 50.000 mq.
CEVA gestirà le operazioni di scarico, scarico, stoccaggio, prelievo e consegna ai clienti finali di Bormioli.
L’accordo prevede la possibilità per una graduale espansione della partnership con Bormioli: CEVA sarà inizialmente incaricato di gestire 7.000 pallet all’anno, arrivando fino a 70.000 pallet entro la fine del contratto.
Nel corso dei due anni, il numero di navette utilizzate tra il magazzino del cliente e hub CEVA aumenterà gradualmente fino a circa otto al giorno.
Tutte queste operazioni si svolgeranno in un’area dedicata di 4.000 mq che finirà per crescere a 17.000 mq.
Gregorio Bigliardi, Direttore Acquisti di Gruppo Bormioli Rocco, ha dichiarato: “Abbiamo scelto di collaborare con CEVA, perché crediamo di ottenere vantaggi strategici per il nostro business affidando ad un unico operatore in grado di gestire le nostre attività logistiche diverse attraverso un approccio integrato e globale”.
Gioachino Figlia, Direttore di Divisione, CEVA in Italia, ha commentato: “Siamo orgogliosi di essere un partner strategico per Bormioli e per aiutarli a strategie di business il loro sviluppo attraverso la nostra esperienza solida catena di fornitura in questo settore e la nostra innovativa, soluzioni all’avanguardia.”