Presentato il Salone Internazionale della logistica sostenibile che si svolgerà dal 7 al 9 marzo 2018




Logistica Sostenibile

Green Logistics Expo: a Padova il futuro della logistica

14 Dicembre 2016

Saranno i droni a consegnare a domicilio i nostri acquisti?
Le stampanti 3D annulleranno la necessità di trasportare merci e beni?
Proverà a dare una risposta a queste domande il Green Logistics Expo, il nuovo Salone Internazionale della logistica sostenibile, presentato oggi a Padova Fiere, che si svolgerà dal 7 al 9 marzo 2018.

Una tre giorni che metterà al centro tutti i temi più avanzati della catena logistica, a partire dalla sostenibilità, fino alle opportunità offerte dalla nuove tecnologie.
Quattro le macro aree individuate come strategiche per costruire la logistica del futuro: Intermodalità, E-Commerce, City&Logstics, Logistica Industriale e Real Estate.
Ognuna affianca alla parte espositiva approfondimenti e focus attraverso convegni e workshop specialistici.

Green Logistics Expo proverà a dare una risposta a questi temi affrontando anche con una certa concretezza l’idea di una logistica efficiente e sostenibile che permetta al nostro Paese di risparmiare quei 13 miliardi di euro che rappresentano oggi un extracosto nella movimentazione delle merci rispetto alla media europea.

Green Logistics Expo affronterà, insomma, il settore con una visione sistemica e si propone come luogo privilegiato di confronto ravvicinato, sia per il business che per le strategie di scenario a tutti gli operatori della logistica e alle imprese manifatturiere che qui possono trovare tutte le opportunità per ottimizzare la propria supply chain.





A proposito di Logistica Sostenibile