Il colosso di Seattle punta all’industria del bianco, e dopo il lancio del magico pulsante, ovvero dell’Amazon Dush Button, arriva ora il Dash Replanishment Service, dedicato appositamente ai professionisti che operano nel settore degli elettrodomestici.
Il nuovo servizio (DRS) permette ai produttori di ricevere gli ordini dei prodotti di consumo direttamente dai loro elettrodomestici connessi.
Il servizio cloud si presenta come una vera e propria rivoluzione già cominciata con i “bottoni” con lo scopo, da parte di Amazon, di aumentare gli ordini, ma anche di rendere il riordino facile e automatico concretizzando l’IoT negli elettrodomestici.
La logistica, ora più che mai, è chiamata dunque ad una grande ed ulteriore sfida da parte della società di Jeff Bezos.
Gli apparecchi saranno sempre più “sofisticati”, efficienti ma anche forse più impegnativi da gestire, generando l’esigenza di una formazione e un training continuo.
Il DRS è uno congegno che si sta già rivelando un successo e che ha già raccolto numerose approvazioni da parte di aziende produttrici internazionali, tra cui Bosch, Siemens, Whirpool Beko.