Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Al Masah Capital: la logistica globale crescerà di 15miliardi di dollari
Nel suo recente rapporto la società evidenzia come Emirati Arabi Uniti e Arabia Saudita siano tra le regioni più interessanti per gli investimenti


Consulenza e Formazione

Al Masah Capital: la logistica globale crescerà di 15miliardi di dollari

1 Febbraio 2017

Il mercato della logistica globale dovrebbe raggiungere $ 15,5 miliardi di dollari di fatturato entro il 2024, con un forte sviluppo delle attività logistiche in conto terzi che cresceranno di circa il 5%.

È quanto emerge da un recente rapporto di Al Masah Capital, società leader negli investimenti e nell’analisi di mercato.
In termini di volume, l’industria dovrebbe raggiungere 92,1 miliardi di tonnellate entro il 2024.
Al Masah Capital riporta i dati del WTO, secondo cui la regione Mena (Medio Oriente e Africa settentrionale) mostra il 55% dell’import-export con l’Asia, il 31% con l’Europa e l’8% con l’America settentrionale. Inoltre, le compagnie aeree degli Emirati e dell’Arabia Saudita sono tra le prime dieci al mondo nel trasporto delle merci.
Nel trasporto marittimo, la regione Mena ha 134 porti che movimentano 48,3 milioni di teu l’anno.

Emirati Arabi Uniti e Arabia Saudita, Qatar, Oman, Kuwait, Bahrain, Marocco e Giordania: queste le regioni che, secondo Al Masah Capital sono ad oggi le interessanti per investimenti in logistica e quelle in cui i Governi si stanno spingendo con ingenti investimenti in tutte le infrastrutture dedicate al trasporto.

Sul versante dei fornitori di servizi, infine, avverrà una crescita degli integratori, che favorirà ulteriormente la domanda di servizi.
D’altra parte, le industrie produttrici devono concentrarsi sempre più sulla ricerca e produzione, terziarizzando altre attività, come la logistica.





A proposito di Consulenza e Formazione