Il workshop “Transpologistica 2018” si terrà il 20 aprile presso la Scuola di GEP




Consulenza e Formazione

“Transpologistica 2018”: prosegue il ciclo di eventi firmati GEP Informatica

17 Aprile 2018

“Finisce tutto su un camion”: è l’espressione che descrive l’unione tra la logistica di magazzino e i trasporti, diventati un tutt’uno.
Per questo motivo in casa GEP Informatica, azienda che sviluppa software per il trasporto, è stato coniato il neologismo “Transpologistica”.
I professionisti di GEP considerano il camion il “vero cliente del magazzino”, e reputano che la gestione del trasporto – dal momento in cui si programma il viaggio a quello in cui viene scaricata la merce – debba avere le stesse logiche della gestione del magazzino.

Questo è il tema del prossimo evento organizzato da GEP Informatica intitolato “Transpologistica 2018 – Le ruote del futuro: alla fine finisce tutto su un camion”, che si terrà il 20 aprile 2018 alle 9,00 presso la Scuola Logistica di GEP (Via Ardione, 10 – Correggio, RE).

I temi trattati durante l’evento saranno:

  • Nuove connessioni del trasporto
  • Pianificazione automatizzata del trasporto
  • Certificazione della consegna
  • Dematerializzazione dei documenti
  • Analisi dei costi
  • Agevolazioni di Industria 4.0.

Durante l’evento saranno presentate le esperienze operative delle aziende Antony Morato, Blue City e Sedisp.
Inoltre, sarà affrontato il tema delle agevolazioni fiscali del Piano Nazionale Industria 4.0 per scoprire quali sono le opportunità legate all’Industria 4.0 e le possibilità di investimento per essere innovativi e competitivi.
La partecipazione è gratuita, basta iscriversi cliccando qui.





A proposito di Consulenza e Formazione