Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Il colosso mondiale Amazon migliora l'e-commerce nel settore della logistica
“Imparare errori è una delle caratteristiche più importanti”, afferma a Mark Up


Trend

Mariangela Marseglia, la donna dietro Amazon Italia e Spagna

9 Ottobre 2018

Uguaglianza e inclusione sono due valori fondamentali, perché la diversità è sempre un valore.
Mariangela Marseglia, country manager Amazon Italia e Spagna, ha rilasciato a Mark Up una lunga intervista sulla sua esperienza lavorativa nel gigante dell’e-commerce a stelle e strisce che sta modificando il nostro modo di comprare, consumare, essere.

Il tutto senza però escludere nessuno, perché, per citare lo stesso Jeff Bezos, il patron dell’azienda di base a Seattle, “l’inclusione e l’uguaglianza sono per noi valori fondamentali, semplicemente giusti. Un ambiente di lavoro aperto e in cui ognuno può esprimere al massimo la propria unicità è anche quello che attira più facilmente talenti” – afferma Mariangela.

Non solo diversità, ma anche temi scottanti, come il rapporto con i lavoratori: “Da quando abbiamo aperto il primo centro di distribuzione in Italia ci siamo impegnati a costruire un dialogo continuo e a creare un ambiente attento e inclusivo nei luoghi di lavoro. I salari dei dipendenti di Amazon sono i più alti del settore della logistica e sono inclusi benefit come gli sconti per gli acquisti su Amazon.it, l’assicurazione sanitaria privata e i buoni”.

Infine una battuta sui background di provenienza dei dipendenti: “Hanno tutti origini diverse, e ognuno di loro porta nuove idee e ricchezza nel proprio team alzando gli standard e puntando sempre più in alto. In Amazon, innoviamo sempre, il che significa che, a volte, falliamo nel nostro cammino verso il successo. Candidati che sappiano raccontare che cosa hanno appreso come risultato da un errore sono gli esempi migliori di resilienza”.





A proposito di Trend