Confermata l’acquisizione di Tom Tom Telematics da Bridgestone




Servizi e accessori per il trasporto

Bridgestone completa l’acquisizione di TomTom Telematics

7 Aprile 2019

(In collaborazione con Il Giornale della Logistica)

Bridgestone Europe, sussidiaria di Bridgestone Corporation nell’area EMEA, azienda produttrice di pneumatici e prodotti in gomma, ha annunciato il completamento dell’acquisizione di TomTom Telematics, il provider europeo specializzato nelle soluzioni digitali per la gestione delle flotte, per un corrispettivo di 910 milioni di euro.

Dopo il primo annuncio dello scorso 22 gennaio 2019, l’acquisizione ha ora superato tutti gli step normativi, ha ottenuto la piena approvazione degli azionisti di TomTom e ha ricevuto una risposta positiva dal consiglio aziendale di TomTom.

Telematics opererà all’interno di Bridgestone come business autonomo, al tempo stesso traendo beneficio dalla forte brand equity di Bridgestone, dalla sua ampia base di utenti registrati, dalla sua reach globale e dalla sua rete vendita.

Come conseguenza dell’accordo, il team di gestione rimane invariato e attingerà agli investimenti e alle capacità di Bridgestone per accelerare gli attuali piani di crescita in Europa e in altre parti del mondo in cui Telematics è presente.





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto