Bosch, multinazionale tedesca, ha realizzato più di 1,5 miliardi di euro negli ultimi quattro anni grazie alle applicazioni in ambito Industry e logistica 4.0 e si è posta l’obiettivo di portare a casa ogni anno oltre un miliardo di euro tramite i prodotti e i servizi offerti dalla digital transformation.
Tra questi veicoli autonomi per i trasporti nazionali negli spazi di lavoro digitali, soluzioni di robotica per supportare i lavoratori con Intelligenza artificiale e 5G per la comunicazione tra macchine e sistemi senza arresti e in tempo reale.
Le novità sono numerose e sono state presentate alla Fiera di Hannover, Bosch Rexroth.
Uno di questi è l’Active Shuttle, il veicolo di trasporto che facilita i lavoratori e che costruisce da sé la propria mappa in continuo aggiornamento.
ViPas è un’altra importante novità Bosch che rappresenta un sistema di ispezione ottica della qualità basato sull’intelligenza artificiale in grado di riconoscere i componenti buoni e quelli difettosi con una precisione quasi perfetta.
Ultimo ma non meno importante è l’utilizzo del 5G.
Infatti Bosch ha presentato i vantaggi di questo tipo di comunicazione insieme ai suoi partner Nokia, Qualcomm e BigRep.