Sviluppi e soluzioni WMS, Wehkamp sceglie Manhattan Associates




Hardware e Software per il Magazzino

Manhattan per Wehkamp: via alla soluzione Warehouse Management System

10 Aprile 2019

(In collaborazione con Il Giornale della Logistica)

Manhattan Associates è stata scelta da Wehkamp, primario retailer online olandese, per l’implementazione della soluzione Warehouse Management System (WMS) di Manhattan come supporto alla gestione del nuovo centro di distribuzione merci a Zwolle, nei Paesi Bassi.

Il progetto, parte di un investimento di 40 milioni di euro che Wehkamp sta sostenendo per ampliare e modernizzare questa struttura, sarà nel tempo esteso anche agli altri centri di distribuzione nel Paese.

Wehkamp ha scelto il WMS di Manhattan per le funzionalità all’avanguardia, per la capacità di orchestrare e ottimizzare le prestazioni delle risorse umane e meccaniche, e perchè gli consentirà di gestire i volumi delle linee di ordine con un tasso di crescita del 20%.

Il centro di distribuzione di Zwolle che, con un’area di circa 33.500 mq, era già uno dei centri di distribuzione automatizzati per la logistica per l’e-commerce più grandi al mondo, verrà ampliato fino a coprire una superficie di 60.500 mq.

Una volta completata questa espansione, Wehkamp potrà disporre, nei Paesi Bassi, di una capacità di stoccaggio di quasi 140.000 mq e sarà in grado di elaborare oltre 250.000 ordini al giorno.





A proposito di Hardware e Software per il Magazzino