Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Aziende trasporti nazionali: nuova espansione per il Gruppo Pacorini
Il Gruppo Pacorini acquista due aree strategiche


Servizi e accessori per il trasporto

Pacorini si espande fino all’area portuale di Vado Ligure

18 Maggio 2019

(In collaborazione con Il Giornale della Logistica)

Il Gruppo Pacorini – multinazionale triestina operativa dal 1933 nella logistica delle commodities – ha perfezionato due iniziative che riguardano l’acquisto di due aree strategiche nell’area portuale di Vado Ligure dove, tramite la sua controllata Pacorini Silocaf, è già presente dal 1986 e gestisce nell’Interporto VIO il maggior deposito di caffè verde in Italia.

La prima acquisizione riguarda un’area di 10.000 mq dove è presente un Silos cerealicolo: l’impianto verrà recuperato e trasformato per venire dedicato al core business di Pacorini, ossia il caffè.

Inoltre, tramite la partecipazione nella società Lovs Scrl (Logistics in Vada Sabatia) Pacorini ha acquisito un’ulteriore area di 100.000 mq da destinarsi ad attività di logistica e project cargo.

L’area ha una rilevanza strategica perché è adiacente al Nuovo Terminal Container – APM Terminals – che entrerà in funzione a dicembre 2019 con l’obbiettivo di movimentare 900.000 contenitori all’anno.





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto