Come trasportare carichi leggeri. Tutti i vantaggi degli innovativi sistemi targati SEW-EURODRIVE




Servizi e accessori per il trasporto

ECDriveS: sistema di azionamento semplice ed efficace per convogliatori a rulli

4 Settembre 2019

ECDriveS® di SEW-EURODRIVE rappresenta la soluzione di azionamento semplice ed efficace per i convogliatori a rulli per il trasporto di carichi leggeri.

Abbreviazione di Electronically Commutated Drive System, un motoriduttore brushless DC per convogliatori a rulli, l’ECDriveS® completa il portafoglio di motoriduttori standard, avviatori a motore e azionamenti decentralizzati utilizzati dai costruttori di macchine e di impianti per l’intralogistica e per le movimentazioni per il packaging.

Offre infatti una potenza continua di 40 W, una potenza dinamica fino a 100 W nonché assicura un sovraccarico di oltre il 250%, costituendo la soluzione ideale per i nastri di trasporto a rulli per movimentare carichi leggeri.

L’ ECDriveS® risulta semplice da usare in quanto basta collegarlo ed è pronto: una targhetta elettronica permette la messa in servizio automatica degli azionamenti con una rapidità e semplicità superiori a qualsiasi altro sistema.

Il trasduttore integrato consente una regolazione precisa della posizione e delle rampe di accelerazione e decelerazione, indipendentemente dal carico del prodotto trasportato.
Il dispositivo può essere comandato attraverso PROFINET IO, Ethernet IP, Modbus TCP o EtherCAT o anche tramite controllo binario. Infine il sistema di azionamento offre un’ampia gamma di input/output digitali e analogici.

Costituisce una soluzione potente e resistente poiché il motore è protetto da un termistore: è quindi anche sicuro ed efficiente in quanto durevole e più affidabile nel tempo.

Ti piacerebbe saperne di più? Visita il sito www.sew-eurodrive.it





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto