Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Nuovo centro logistico Amazon a Benevento per la distribuzione delle merci

Consegne rapide e deposito merci, novità per Amazon che investe nei territori campani




Trend

Amazon punta al sud Italia con un l’apertura di un nuovo centro di distribuzione

27 Aprile 2020

Migliorare e velocizzare le consegne, oggi colosso dell’e-commerce Amazon può offrire servizi ancora migliori ai suoi clienti in tutta Italia. Il gigante di Seattle torna infatti ad investire al sud Italia con un nuovo progetto: creare ed aprire un nuovo centro di distribuzione in Campania.

La posizione strategica dei territori che circondano l’entroterra campano, a confine con il molisano, hanno catturato l’attenzione di Amazon.

È proprio in questo territorio, nell’area industriale Asi di Ponte Valentino a Benevento, che Nuova Express Line – società titolare di un servizio di logistica e consegna a domicilio per Amazon – ha affittato il capannone ex Mondosider.

Il nuovo polo logistico, che sorgerà a Benevento, sarà attivo per il deposito, lo smistamento merci e le consegne rapide in tutto il territorio.

Sono state scelte le località di Benevento e Ponte Valentino sia per la posizione strategica sia per la “zona economica speciale” (ovvero Zes) che gode di particolari agevolazioni finanziarie ed economiche ha spiegato il presidente dell’Area Industriale, Luigi Barone.

Oltre ad Amazon potranno essere anche tante altre le aziende che potrebbero insediarsi in quelle zone, come ad esempio l’apertura che ci sarà a Ponte Valentino de il burrificio “Bianchi orizzonti”.
Un altro progetto in ballo molto importante è l’accordo preso con l’azienda cinese leader nel settore dell’automotive, la TJI Innova Engineering & Technology, che vorrebbe realizzare proprio a Benevento un nuovo stabilimento.

Si tratta di primi passi decisivi per sviluppare l’intero territorio industriale.





A proposito di Trend