Raccogliere idee, spunti, riflessioni e proposte sul ruolo chiave che hanno gli ITS – Intelligent Transport Systems, ovvero quei sistemi di trasporto intelligenti in grado di sostenere e garantire la ripresa del settore dei trasporti post Covid19, è l’iniziativa promossa da TTS Italia.
Si tratta di un indagine dal nome “Gli ITS nel post-Covid” portata avanti dalla nota Associazione Nazionale per la Telematica per i Trasporti e la Sicurezza che si è basata su due importanti focus:
Dalla ricerca è emerso che l’85% degli intervistati italiani e il 93% di quelli esteri ritengono che lo smart working continuerà ad avere un impatto positivo sull’ambiente e sugli spostamenti.
La maggior parte degli intervistati prevede una notevole riduzione dell’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico, favorevole invece ad un incremento del privato.
Per quanto riguarda invece la digitalizzazione, il 90% degli italiani e il 95% del pubblico internazionale dichiara di voler di cogliere l’opportunità per semplificare, dematerializzare, digitalizzare e per consentire di adottare in modo diffuso modelli di mobilità veramente smart in ottica MaaS (Mobility as a Service).
Di cambiamenti legati all’emergenza post-Covid, alla ripresa delle aziende logistiche, alla ripartenza dei traporti e alla gestione dei flussi all’interno dei magazzini se ne parlerà al webinar gratuito “Alla ricerca della flessibilità” organizzato da Logisticamente che si svolgerà martedì 7 luglio dalle ore 10.30 alle ore 12.00 in modalità live streaming.
Attraverso gli interventi dei relatori verrà presentata una vasta panoramica sugli strumenti da adottare nei contesti lavorativi e sull’importanza che ha oggi la flessibilità all’interno delle aziende.
Per saperne di più e iscriverti al webinar clicca qui