Il tema della sicurezza negli ambienti di lavoro è oggi più che mai al centro di numerose iniziative. Per questo motivo è stato messo in luce il progetto Parking Areas implementing Safety and Security FOR CORE network corridors in ITALY (PASS4CORE).
Si tratta di un’iniziativa presentata da un consorzio di attori nazionali e approvato formalmente il 16 luglio.
In pratica l’offerta vuole ampliare le aree di sosta per il trasporto su gomma e rendere le piazzole sicure e certificate.
Nel programma sono compresi:
Il 20% degli interventi infrastrutturali verranno finanziati dall’Ue per un totale di 5,5 milioni di euro a cui si aggiungono 21,5 milioni di euro stanziati dai protagonisti del progetto, ha spiegato Ennio Cascetta, Amministratore Unico di RAM Logistica, Infrastrutture e Trasporti Spa.
A guidare il progetto è A4 Trading, tra i partner invece spiccano: A4 Trading e CAV, Concessioni Autostradali Venete, Consorzio ZAI Interporto Quadrante Europa di Verona, Interporto Padova, Cepim Interporto di Parma, Interporto Centro Italia Orte, Interporto Toscano Vespucci di Livorno, SEA Società per Azioni Esercizi Aeroportuali, Cooperativa Porta Bagagli Padova srl, Costruzioni San Michele srl e GRIM srl.